....Nel Cristo Dio fatto uomo , troviamo il sostegno per la nostra debolezza e le risorse per raggiungere la perfezione. L'umanità di Cristo ci rimette in piedi , la sua condiscendenza ci prende per mano , la sua divinità ci fa giungere alla méta....


S.Agostino

Cerca nel blog

domenica 23 marzo 2014

Parole sante dalla Nigeria



"E 'una generalizzazione maliziosa e sbagliata   che noi opponendoci al matrimonio omosessuale 'ci differenziamo dal nostro Papa che ha detto:' Se una persona è gay e cerca Dio e ha buona volontà, chi sono io per giudicare? '"La nostra compassione per i deboli, gli emarginati e coloro che soffrono per discriminazioni è incrollabile e senza compromessi. Noi siamo ministri per tutti ".

Noi siamo per la promozione e protezione dei diritti umani che sono coerenti con i nostri valori religiosi e culturali. Legalizzare il matrimonio omosessuale aprirà i cancelli a tante questioni morali che possono compromettere seriamente la nostra cultura africana e offuscare i nostri sforzi di evangelizzazione in Nigeria.
I cattolici nigeriani non odiano gli uomini e le donne che sono di orientamento biologicamente gay, ma  affermano con forza che le unioni gay , non sono semplicemente in conformità con la nostra teologia cristiana o morale tradizionale nigeriana."

Mons. Kaigama , Presidente della Conferenza episcopale nigeriana.