....Nel Cristo Dio fatto uomo , troviamo il sostegno per la nostra debolezza e le risorse per raggiungere la perfezione. L'umanità di Cristo ci rimette in piedi , la sua condiscendenza ci prende per mano , la sua divinità ci fa giungere alla méta....


S.Agostino

Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

Aborto , nel Lazio scompaiono gli obiettori di coscienza (L'Espresso)

Comincia la "volata laica" dell'Italia , dopo l'annuncio di un'imminente legge sulle unioni civili , dalla regione Lazio un'altra triste notizia riportata da "L'Espresso".

"Un decreto dell'ente guidato da Nicola Zingaretti segna un passo importante a tutela della legge 194. Il ginecologo obiettore non potrà più sottrarsi al dovere di garantire a chi ne ha bisogno tutti i certificati necessari per abortire. E dovrà prescrivere i farmaci per la contraccezione, inclusa la pillola dei cinque giorni dopo"

 QUI l'articolo de "L'Espresso" 


Data la situazione forse i cattolici hanno il dovere di "insistere" sulla questione dell'aborto , la Chiesa ha l'obbligo morale di difendere l'obiezione di coscienza , diritto che qualora venisse abolito metterebbe molti medici dinanzi al dilemma : lavorare contro la propria coscienza o vivere secondo il Vangelo ma a costo dell'esclusione dal  mondo del lavoro?