....Nel Cristo Dio fatto uomo , troviamo il sostegno per la nostra debolezza e le risorse per raggiungere la perfezione. L'umanità di Cristo ci rimette in piedi , la sua condiscendenza ci prende per mano , la sua divinità ci fa giungere alla méta....


S.Agostino

Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2011

Papa Benedetto XVI fa appello alla pace in Nigeria e prega per le vittime di Genova


Appello del Papa per far finire la violenza in Nigeria: un centinaio di persone sono morte in diversi attentati messi a segno nella città di Damataru, nel nord-est del Paese, contro diverse chiese e sedi delle polizia. Gli attentati sono stati rivendicati dal movimento islamista nigeriano Boko Haram.
«Seguo con apprensione – ha detto il Pontefice al termine dell’Angelus – i tragici episodi che si sono verificati nei giorni scorsi in Nigeria e, mentre prego per le vittime, invito a porre fine ad ogni violenza, che non risolve i problemi, ma li accresce, seminando odio e divisione anche fra i credenti».

Poi, nei saluti finali, il Papa ha parlato dell’alluvione dei giorni scorsi. «Il pensiero oggi non può non andare alla città di Genova, duramente colpita dall’alluvione – ha concluso Benedetto XVI – Assicuro la mia preghiera per le vittime, per i familiari e per quanti hanno subito gravi danni. La Madonna della Guardia sostenga la cara popolazione genovese nell’impegno solidale per superare la prova».