....Nel Cristo Dio fatto uomo , troviamo il sostegno per la nostra debolezza e le risorse per raggiungere la perfezione. L'umanità di Cristo ci rimette in piedi , la sua condiscendenza ci prende per mano , la sua divinità ci fa giungere alla méta....


S.Agostino

Cerca nel blog

sabato 4 gennaio 2014

Per "La Repubblica" una sfida , per Scicluna uno shock , ma per Francesco è cosa diabolica

Sempre più ridicolo è il modo in cui Papa Francesco viene ricostruito dai media , sempre più originali sono le interpretazioni che si fanno dei suoi discorsi (spesso aimè vaghi ed aperti ad interpretazioni).

                                                         



In un post precedente parlai di "Pastorale Pressappochista" , la quale pur nascendo con un buon obiettivo , quello di avvicinarsi a tutti , rischia di far sprofondare nell'errore parecchi uomini e di sortire quindi l'effetto contrario .

In merito alla questione "Gay-Bergoglio" si sta giocando una partita molto dura , da una parte il mondo gay (lobbista e non) che vede (spesso con un pò di sforzo) nelle parole di Papa Francesco degli endorsement verso l'omosessualità , dall'altra parte le spade "senza lama" della Sala Stampa Vaticana , che ai tempi di Benedetto XVI ha dimostrato la sua inettitudine e che ora prosegue su questa strada "sparando a salve" , mostrando al mondo l'incapacità di ribattere alle speculazioni che il Mondo laico e pagano compie verso Papa Francesco.

Leggendo un nuovo articolo di Repubblica pare che Papa Francesco guardi in maniera positiva alle coppie gay con figli , ma del resto biasimiamo "La Repubblica" , che  per fondatore ha un uomo che continua a dire che Papa Francesco ha abolito il peccato.

In difesa di Papa Francesco il nostro piccolo ma seguito blog ha riportato le parole di Mons.Scicluna il quale ha affermato recentemente che Papa Francesco si è detto scioccato della proposta di legge maltese per le adozioni a coppie gay! Ma questo stranamente non ha fatto il giro dei giornali , come se ci fosse la più profonda intenzionalità da parte del mondo dell'informazione di far passare Papa Francesco come un liberal !

La verità è che sulla questione , nonostante i frequenti caliginosi discorsi di Papa Francesco , il Santo Padre ha espresso esplicitamente (sul volo di ritorno dalla GMG di Rio) di essere "figlio della Chiesa" e quella Chiesa che sempre secondo Papa Francesco "si è già espressa chiaramente in merito a tali argomenti".

Cari intellettualoidi liberal che tutto fareste pur di distruggere la Chiesa , non affannatevi , non prevarrete!