....Nel Cristo Dio fatto uomo , troviamo il sostegno per la nostra debolezza e le risorse per raggiungere la perfezione. L'umanità di Cristo ci rimette in piedi , la sua condiscendenza ci prende per mano , la sua divinità ci fa giungere alla méta....


S.Agostino

Cerca nel blog

giovedì 25 agosto 2016

George Soros compra i cattolici USA e il Papa

Da recenti "leaks" forniti da Wikileaks, è emerso il ruolo cruciale del miliardario e primo finanziatore di Hillary Clinton, George Soros, nel tentativo di "modificare" l'opinione dell'episcopato statunitense ed allinearlo sulle posizioni di Papa Francesco.

Questo "acquisto dell'episcopato" si è svolto principalmente tramite ingenti finanziamenti (650.000 $) alla Chiesa americana in occasione del viaggio del Santo Padre negli USA, avvenuto nel 2015.

Ma quali sono le finalità di questi ingenti finanziamenti? Secondo le fonti citate sarebbero :

-Incrementare di circa 14000 unità i partecipanti alle attività del Papa negli USA.

-Condizionare alcuni movimenti cattolici americani e spingerli a fare campagne di giustizia sociale.

-"Acquistare" alcuni vescovi localmente e ampliare la base di vescovi a favore del Papa negli USA, riducendo le opposizioni al Papa nella Chiesa americana.


-Favorire battaglie sociali da piattaforme cattoliche del mondo dell'informazione.

Consigliamo vivamente la lettura del file, interamente.
A leggere queste notizie, viene da domandarsi come i cattolici debbano comportarsi di fronte ad una Chiesa che pare effettivamente aver mutato il suo scopo: dall'evangelizzazione alla giustizia sociale per "qualche soldo".