....Nel Cristo Dio fatto uomo , troviamo il sostegno per la nostra debolezza e le risorse per raggiungere la perfezione. L'umanità di Cristo ci rimette in piedi , la sua condiscendenza ci prende per mano , la sua divinità ci fa giungere alla méta....


S.Agostino

Cerca nel blog

martedì 23 luglio 2013

Siamo davvero cosi omofobi noi italiani?

Leggendo delle statistiche date dal Pew Research Center , si capisce benissimo come il nostro paese non sia intollerante verso i gay , ma che anzi sia uno dei più tolleranti nel mondo.



2013-Homosexuality-05Ovviamente questo è uno schiaffo a quel mondo furbetto delle lobby gay , che astutamente cerca di introdurre una equiparazione giuridica tra coppie gay ed etero.
Già , perchè interpretando i dati cosa si deduce ?
 La tolleranza e i diritti delle coppie sono cose totalmente diverse .

La vulgata secondo cui " l'Italia è un paese di arretrati in cui per colpa dell'omofobia non si possono introdure le nozze gay" è falsa !

L'Italia , stando alle statistiche , accetta e tollera l'omosessualità , al contempo mantiene una certa forma di saggezza , che porta parecchi italiani a dire " Nulla contro l'omosessualità , ma siamo contrari ad un'equiparazione spicciola tra due tipi di coppie palesementi differenti".
I relatori del disegno di legge sull'omofobia , farebbero bene a riflettere .
Non credo che l'Italia (pur con l'eccezione di qualche mela marcia) sia così intollerante ed omofoba al punto che sia necessario introdurre una legge a riguardo .
Si fa sempre più strada nella coscienza di molti , che introdurre il reato di omofobia sia una mossa compiuta capziosamente (protesa ad altre innovazioni) , piuttosto che la risposta ad un vero problema sociale ( che non esiste ).