....Nel Cristo Dio fatto uomo , troviamo il sostegno per la nostra debolezza e le risorse per raggiungere la perfezione. L'umanità di Cristo ci rimette in piedi , la sua condiscendenza ci prende per mano , la sua divinità ci fa giungere alla méta....


S.Agostino

Cerca nel blog

martedì 10 settembre 2013

I fioretti di Papa Francesco , Atto VII

"Humilitas in Vaticano"

Papa Francesco in una Renault 4 , per molti vaticanisti , potrebbe essere la nuova papamobile pauperista.

Secondo Vatican Insider , la Renault 4 sarebbe un dono di un sacerdote , Don Zocca :

...Don Zocca ha scritto a Francesco per parlargli della sua esperienza e per fargli un dono: la Renault 4.  Il 10 agosto alle 10 e 19 Francesco gli ha telefonato. Hanno parlato a lungo della missione nelle periferie.  «Gli ho confermato il mio proposito di regalargli l’auto. "Ne sei proprio sicuro?", mi disse. "Vuoi proprio portarmela? Non è meglio darla ai poveri?". Io replicai che quella macchina aveva già dato tanto ai poveri e che ora doveva andare al Papa, e non mi accorsi che le per la foga avevo alzato il tono di voce. "Hai un'altra auto?", mi chiese. Quando risposi che me ne rimaneva un'altra, più recente,  alla fine il Papa si convinse». L'appuntamento è stato fissato per sabato scorso, 7 settembre, il giorno della grande preghiera per la pace in Siria..... 


Renault4 e Papa Francesco 



Ecco la pagina con tutti i Fioretti di Papa Francesco dal giorno della sua elezione