....Nel Cristo Dio fatto uomo , troviamo il sostegno per la nostra debolezza e le risorse per raggiungere la perfezione. L'umanità di Cristo ci rimette in piedi , la sua condiscendenza ci prende per mano , la sua divinità ci fa giungere alla méta....


S.Agostino

Cerca nel blog

domenica 15 dicembre 2013

Anche a Londra un seminario "Redemptoris Mater"



L’arcivescovo della diocesi londinese di Westminster, monsignor Vincent Nichols, ha firmato ieri il decreto ufficiale con il quale si stabilisce definitivamente il Seminario missionario Redemptoris Mater del Cammino neocatecumenale....La Diocesi ha spiegato che in questi anni «ha assistito a un’enorme crescita della fiducia e comprensione reciproca nella formazione di coloro che si sentono chiamati al sacerdozio, apprezzando profondamente la forza dell’itinerario formativo del Cammino Neocatecumenale e delle sue comunità».

..
Inoltre, «tale accordo stabilisce le basi per una generosa partecipazione della diocesi di Westminster alla missio ad gentes, fondamentale nella visione del Cammino neocatecumenale, nel quale l’appoggio delle famiglie del Cammino gioca un ruolo fondamentale», ha affermato la diocesi in un comunicato. «La firma di tali accordi e la creazione del seminario Redemptoris Mater è il frutto di questi anni di collaborazione e si tratta di un passo realmente importante nello sviluppo di questa cooperazione tra le diocesi e il Cammino neocatecumenale». 

Fonte : "Vatican Insider"