....Nel Cristo Dio fatto uomo , troviamo il sostegno per la nostra debolezza e le risorse per raggiungere la perfezione. L'umanità di Cristo ci rimette in piedi , la sua condiscendenza ci prende per mano , la sua divinità ci fa giungere alla méta....


S.Agostino

Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

Forza Italia tira in ballo Papa Francesco per l'apertura ai gay

Giovanni Toti "consigliere politico" di Silvio Berlusconi ha così affermato nei giorni scorsi :


Matrimonio gay? L'idea non lo convince. «Il matrimonio è un modo ideologico di affrontare il problema. Accordi civili che comportano una parte dei diritti che conseguono al matrimonio come negozio giuridico non pongono difficoltà. Che si chiamino come meglio si crede, civil union o in altro modo. Lo stesso Papa Francesco ha fatto una riflessione in questo senso». Il dirigente azzurro si riferisce al Sinodo dei vescovi sulla famiglia, che affronterà anche il tema delle unioni civili. «Dopo di che - aggiunge Toti -, quando si parla di diritti, bisogna stare attenti che l'allargamento dei diritti di qualcuno non leda i diritti acquisiti da altri. Noi puntiamo a una grande tutela della famiglia tradizionale».

E ancora :

Sulla questione dei diritti gay i tempi sono maturi e vi ricordo la frase del Papa: “Chi sono io per giudicare certe situazioni di vita delle persone? ».


Prima domanda che porrei a Giovanni Toti , premesso che il Santo Padre abbia detto che giudicare un gay che "cerca Dio" non sarebbe corretto , vorrei sapere da lui quando Papa Francesco abbia mai affermato di essere favorevole alle unioni civili e al matrimonio gay.