....Nel Cristo Dio fatto uomo , troviamo il sostegno per la nostra debolezza e le risorse per raggiungere la perfezione. L'umanità di Cristo ci rimette in piedi , la sua condiscendenza ci prende per mano , la sua divinità ci fa giungere alla méta....


S.Agostino

Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2011

Il Papa in Messico e a Cuba nel 2012

(DA VATICAN INSIDER)............Nei giorni scorsi – ha spiegato – i nunzi Messico e a Cuba sono stati incaricati di informare le più alte autorità religiose e civili dei due Paesi che il papa sta studiando un progetto concreto di recarsi in visita nei due Paesi, rispondendo agli inviti ricevuti.

Il viaggio dovrebbe avere luogo nella prossima primavera e un annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

“L'attesa del popolo messicano – ha detto ancora padre Lombardi – è ben nota, il papa la teneva presente ed è lieto di potervi finalmente rispondere. Il papa è stato in Brasile ma i Paesi dell'America Latina di lingua spagnola desideravano un viaggio per loro, e il Messico è il più popoloso di essi”.

Quanto a Cuba, oltre alla vicinanza al Messico che rende “logico abbinare questi due Paesi in un unico viaggio, piuttosto che altri che richiedano un itinerario più lungo e complesso”, si tratta di “un altro Paese che desiderava molto vedere il papa” e che non ha mai ''dimenticato'' lo storico viaggio di Giovanni Paolo II..............