Kiko Argüello, 20 maggio 2012, Napoli:
Noi... Duecento giovani il Signore ha chiamato qua!
Ma vedo anche... il Signore ci invita a chiedere anche le ragazze. E adesso... in Trieste ha chiesto ragazze disposte ad andare in Cina! Se ne sono alzate cento.
E in America... ho detto... anche in Chicago ho chiesto ragazze perché abbiamo bisogno di ragazze per preparare ragazze per la Cina. Voglio chiederlo anche qua! Per la Cina, vediamo! Va bene! -Shh!- Sedetevi un momento perché questo è un momento importante.
Anche chiesto famiglie per la Cina e si sono alzate cinquecento famiglie, a Chicago! E... non chiedere qui famiglie perché abbiamo l'incontro a Milano delle famiglie, a lì chiedere famiglie. Però sì, vogliamo chiedere qua, senza questo [?] della Vergine...
Pensate che in Cina, che in questo momento stanno uccidendo le bambine, mancano cinquanta milioni di donne, in questo momento in Cina, con il disastro del "figlio unico" che ha imposto il Partito Comunista.
Cosicché noi, quando mandiamo le ragazze, tutti i cinesi che stanno desiderando vedere una ragazza, mirando le ragazze: "venite alla catechesi!" vengono tutti i cinesi alla catechesi.
Sai che i cefali, i cefali si pescano così: si prende una femmina, cefala, un pesce, e tutti i maschi -shh!- la seguono, e cadono nella rete. Uno scherzo, ma interessante.
Bene: non è facile. Guarda che Dio compie le cose. Allora -shh!- se qualche cef...qualche ragazza... a parte che in un altro momento chiederemo alle ragazze, avete occasione per la vita consacrata, eccetera. Questo è per la Cina.
Se c'è una ragazza che vuole offrirsi - non faremo una congregazione - andrete in Cina ad imparare il cinese, aiutare le famiglie, evangelizzare, è un'avventura nuova.
Quello che sarà storico qui, alla piazza del Plebiscito a Napoli.
Se c'è qualche ragazza che è disposta ad offrirsi a Gesù Cristo per la Nuova Evangelizzazione in Cina, si può mettere in piedi. Adesso, se qualche ragazza, perché siano dodici, siamo contenti.
[...] Vamos... -shh!- ...Ammazza ragazzi, quante ragazze! che sorpresa! ...La Cina! [...]
Le parole di Kiko confermano purtroppo tutte le peggiori preoccupazioni:
- Kiko prima fa la "chiamata" e poi dice che è il Signore a chiamare: «offrirsi a Gesù Cristo», ah, certo, ma solo perché Kiko dice «abbiamo bisogno»... «voglio»...
- Kiko dice che «Dio compie le cose», ma di quali cose parla? spedire in Cina ragazze allo sbaraglio (senza conoscere nulla di cinese e pretendendo di impararlo nel pochissimo tempo libero di quei tre mesi di visto turistico) allo scopo di fungere da «cefale»...
- dato che ci sono i cinesi che «stanno desiderando di vedere una ragazza» (capite? stanno desiderando, i cinesi stanno desiderando di «vedere una ragazza"! ..."vedere", eh?) allora Kiko intende spedire lì una quantità di ragazze neocatecumenali a far da esca per catturarli nella «rete», per farli venire alle «catechesi» del Cammino...
Kiko (nonostante sia ossessionato dal sesso) dunque ci dice che la sua «Nuova Evangelizzazione» consiste nell'abbindolare cinesi facendo leva sui loro istinti più bassi.